Termini e condizioni generali

Condizioni generali di contratto (CGC)

Portata

Per l’utilizzo di questo sito web e per i rapporti commerciali tra CNBS Unlimited GmbH, Zähringerstrasse 13, 8001 Zurich (CH) e i suoi clienti, si applicano le seguenti condizioni generali di contratto nella versione attualmente disponibile e valida quando si richiama il sito Web o quando si ordina la merce. L’offerta su questo sito web è rivolta esclusivamente ai clienti con residenza svizzera.

Un cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene rapporti commerciali con CNBS Unlimited GmbH. Le CG, i termini di consegna e pagamento, nonché le norme sulla protezione dei dati possono essere modificati di volta in voltaen sperimentato. CNBS Unlimited GmbH ti chiede di leggere attentamente queste disposizioni ogni volta che visiti il sito web e quando ordini merci.

Le presenti CGC si applicano esclusivamente. Termini e condizioni contrastanti, supplementari o divergenti richiedono l’espressa conferma scritta da parte di CNBS Unlimited GmbH per essere validi. Quando si utilizza questo sito Web o si ordinano merci, il cliente conferma di accettare pienamente le presenti CGC, compresi i termini di consegna e pagamento.

Qualora singole disposizioni delle presenti CGC si rivelassero inefficaci o inapplicabili o diventassero inefficaci o inapplicabili, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni.

Il gestore di questo sito web è CNBS Unlimited GmbH (Link Imprint).

Informazioni su questo sito web

CNBS Unlimited GmbH contiene informazioni su prodotti e servizi. Sono riservati i cambiamenti di prezzo e di assortimento, nonché le modifiche tecniche. Tutte le informazioni sui www.cannabissommelier.ch (descrizioni dei prodotti, illustrazioni, pellicole, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, relazioni accessorie e altre informazioni) sono da intendersi solo come valori approssimativi e in particolare non rappresentano alcuna garanzia di proprietà o garanzie, salvo esplicita indicazione contraria. CNBS Unlimited GmbH si impegna a fornire tutti i dati e le informazioni su questo sito Web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaramente organizzato, ma CNBS Unlimited GmbH non può né espressamente né implicitamente garantirlo.

Tutte le offerte su questo sito web sono soggette a modifiche e non devono essere intese come un’offerta vincolante.

Prezzi

Salvo diversa indicazione, i prezzi di CNBS Unlimited GmbH includono l’imposta sul valore aggiunto legale, eventuali tasse di riciclaggio anticipato (VRG) e diritti d’autore per i dispositivi elettronici.

Eventuali spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta, salvo diversa disposizione, e dovranno essere a carico del cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche, errori ed errori tipografici, in particolare CNBS Unlimited GmbH può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi di vendita non includono i servizi di consulenza e supporto.

Conclusione

Le offerte su questo sito web rappresentano un invito non vincolante per il cliente a ordinare prodotti e/o servizi da CNBS Unlimited GmbH. Effettuando un ordine tramite questo sito Web, compresa l’accettazione delle presenti CGC, il cliente fa un’offerta legalmente vincolante per concludere un contratto. CNBS Unlimited GmbH invia quindi una “conferma d’ordine” automatica via e-mail, che conferma che l’offerta del cliente è stata ricevuta da CNBS Unlimited GmbH. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversa indicazione, non sussiste alcun diritto di restituzione o recesso.

Il contratto è concluso non appena CNBS Unlimited GmbH invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, in cui viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati.

Gli ordini saranno consegnati solo dopo che il pagamento completo è stato ricevuto e se la merce è disponibile.

Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

Le opzioni di pagamento specificate nel processo d’ordine sono a disposizione del cliente.

CNBS Unlimited GmbH si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento o di insistere sul pagamento anticipato senza indicarne i motivi.

CNBS Unlimited GmbH può addebitare interessi di mora del 5% all’anno e una commissione di sollecito di un massimo di CHF 20.- per sollecito in caso di mancato pagamento da parte del cliente.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di CNBS Unlimited GmbH fino al completo pagamento.

Consegna, obbligo di ispezione, denuncia dei difetti e restituzione

Le consegne saranno inviate per posta o corriere all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. La fatturazione avviene via e-mail o per posta. Con la spedizione, il beneficio e il rischio passano al cliente, nella misura in cui ciò sia legalmente consentito.

Se il tuo ordine include merci la cui vendita è soggetta a limiti di età, ci assicureremo che il cliente abbia raggiunto l’età minima richiesta utilizzando una procedura affidabile (controllo DELL’IDENTITÀ CH-Post) che include un controllo dell’identità personale e dell’età. Il corriere consegna la merce solo dopo che è stato effettuato il controllo dell’età e solo al cliente personalmente.

Se la consegna non può essere consegnata o se il cliente rifiuta di accettare la consegna, CNBS Unlimited GmbH può risolvere il contratto dopo una notifica di reclamo via e-mail al cliente e fissando un termine ragionevole e fatturare i costi per le attività.

Il cliente è tenuto a ispezionare la merce consegnata immediatamente dopo il ricevimento della consegna e a notificare eventuali difetti per i quali CNBS Unlimited GmbH garantisce immediatamente per iscritto tramite lettera o e-mail all’indirizzo nell’impronta.

I resi a CNBS Unlimited GmbH vengono effettuati a spese e rischio del cliente. Il cliente deve inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna e una descrizione dettagliata dei difetti all’indirizzo di restituzione fornito da CNBS Unlimited GmbH nell’impronta.

Ergibt sich bei der Prüfung durch CNBS Unlimited GmbH, dass die Waren keine feststellbaren Mängel aufweisen oder diese nicht unter die Garantie des Herstellers fallen, kann CNBS Unlimited GmbH die Umtriebe, die Rücksendung oder die allfällige Entsorgung dem Kunden in Rechnung stellen.

Ritiro

Al cliente è concesso un diritto di recesso per 10 giorni di calendario dopo il ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la revoca scritta a CNBS Unlimited GmbH via e-mail (info@cannabissommelier.ch) o lettera (CNBS Unlimited GmbH, Zähringerstrasse 13, 8001 Zurigo) entro il termine stabilito. La revoca richiede una giustificazione alla deriva.

L’esercizio del diritto di revoca comporta l’annullamento del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all’indirizzo di restituzione specificato da CNBS Unlimited GmbH nell’impronta. I resi a CNBS Unlimited GmbH vengono effettuati a spese e rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato sarà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario, a condizione che CNBS Unlimited GmbH abbia già ricevuto la merce indietro o che il cliente possa fornire la prova della spedizione.

CNBS Unlimited GmbH si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore dovuta a manipolazione impropria e di detrarre l’ammortamento dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturare al cliente.

Nessun diritto di recesso è concesso nei seguenti casi:

  1. Se il contratto ha un elemento casuale, vale a dire perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni su cui il fornitore non ha alcuna influenza.
  2. Se l’oggetto del contratto è un bene mobile che, per sua natura, non è adatto alla restituzione o può rovinarsi rapidamente;
  3. Se l’oggetto del contratto è un bene mobile fabbricato secondo le specifiche del consumatore o chiaramente adattato alle esigenze personali;
  4. Se l’oggetto del contratto è il contenuto digitale e tale contenuto non è reso disponibile su un supporto dati fisso o se il contratto deve essere adempiuto integralmente da entrambe le parti immediatamente;
  5. Se il contratto ha come oggetto un servizio e il contratto deve essere pienamente adempiuto dal fornitore con il previo consenso esplicito del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
  6. Nei settori dell’alloggio, del trasporto, della consegna di cibo e bevande e delle attività ricreative, se il fornitore si impegna alla conclusione del contratto a fornire i servizi in un momento specifico o entro un periodo specificato con precisione.

Garanzia

CNBS Unlimited GmbH si impegna a fornire merci di qualità impeccabile. In caso di difetti denunciati in tempo utile, CNBS Unlimited GmbH si assume la garanzia per l’assenza di difetti e funzionalità dell’articolo acquistato dal cliente durante il periodo di garanzia legale di solito due anni dalla data di consegna. È a discrezione di CNBS Unlimited GmbH fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto. Sono esclusi ulteriori reclami.

La garanzia non copre la normale usura, nonché le conseguenze di una manipolazione impropria o di danni da parte del cliente o di terzi, nonché i difetti dovuti a circostanze esterne. Allo stesso modo, è esclusa la garanzia per materiali di consumo e parti soggette a usura (e.B batterie, batterie ricaricabili, ecc.).

CNBS Unlimited GmbH non è in grado di fornire assicurazioni o garanzie per l’attualità, la completezza e la correttezza dei dati, nonché per la disponibilità costante o indisturbata del sito Web, delle sue funzionalità, collegamenti ipertestuali integrati e altri contenuti. In particolare, non è né assicurato né garantito che l’utilizzo del sito web non violi i diritti di terzi che non sono di proprietà di CNBS Unlimited GmbH.

Responsabilità

CNBS Unlimited GmbH esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché richieste di risarcimento danni nei confronti di CNBS Unlimited GmbH e di qualsiasi persona ausiliaria e agente vicario. In particolare, CNBS Unlimited GmbH non è responsabile per danni indiretti e danni consequenziali, perdita di profitti o altre lesioni personali, danni alla proprietà e perdite finanziarie pure del cliente. Ci riserviamo il diritto di ulteriori responsabilità legali obbligatorie, ad esempio per negligenza grave o intento illecito.

CNBS Unlimited GmbH utilizza collegamenti ipertestuali solo per l’accesso semplificato del cliente ad altre offerte web. CNBS Unlimited GmbH non può conoscere in dettaglio il contenuto di queste offerte web, né assumersi responsabilità o altra responsabilità per il contenuto di questi siti web.

Privacy

CNBS Unlimited GmbH può elaborare e utilizzare i dati raccolti nel contesto della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per utilizzarli per scopi di marketing. I dati necessari per l’esecuzione del servizio possono anche essere trasmessi a partner di servizio incaricati (partner logistici) o altre terze parti.

Le ulteriori disposizioni sulla protezione dei dati sono disponibili al seguente link: (>Link Data Protection)

Altre disposizioni

CNBS Unlimited GmbH si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento e di metterle in vigore senza preavviso.

In caso di controversie, si applica solo il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna sui contratti di vendita internazionale di merci) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è Zurigo,a meno che la legge non preveda fori giurisdizionali obbligatori.

Contatto

In caso di domande su questi TERMINI e Condizioni, si prega di contattare: vedi Colophon

Piattaforma della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online (OS) per i consumatori: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo disposti e non obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

Versione 27/10/2021